Non si ferma, a dispetto del perdurare del conflitto con la Russia, l’attività della software house ucraina Frogwares che ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto: Sherlock Holmes The Awakened remake. A suo tempo, nel 2006, il gioco uscì per l’Italia in due edizioni: quella Halifax col titolo “Il risveglio della divinità” e quella dell’FX Interactive che invece titolava “L’Avventura”. Il progetto della Frogwares non prevede un semplice restyling, bensì una nuova edizione che nella narrazione dovrebbe ripartire dal recente “The chapter one”, riproponendo quindi uno Sherlock Holmes giovane questa volta però insieme al compagno di sempre, Watson. Ma non è la sola novità: per la prima volta nella sua storia, la software house ucraina ha deciso di chiedere aiuto ai giocatori lanciando una campagna Kickstarter per la realizzazione del progetto. La pagina è già pronta (metto sotto il link) per quando partirà il progetto. Nel frattempo quello che sappiamo è che nelle intenzioni della Frogwares c’è di mettere a disposizione il gioco per PC, PS4, PS5, Xbox serie X|S, Xbox One e Nintendo Switch. Si ringrazia Electranovembre per la segnalazione.
Pagina Kickstarter di Sherlock Holmes The Awakened remake
Aggiornamento del 03/11/2022
A poco più di tre mesi dall'annuncio del progetto di Sherlock Holmes The Awakened remake, ecco uscire il primo trailer gameplay ufficiale. Dal punto di vista grafico il lavoro sembra, almeno per certi versi, già notevole ed è probabile che questo remake si riveli un nuovo inizio per Holmes e Watson.
Aggiornamento del 07/02/2023
Sherlock Holmes The Awakened fa parte dello #SteamNextFest. Scaricate la demo, visitate un manicomio inquietante in Svizzera e fateci sapere cosa ne pensate. Affrettatevi, disponibile solo per questa settimana! Potete scaricare gratuitamente la Demo QUI. Per l'occasione è stato rilasciato anche un primo video in Game Play.
Aggiornamento del 20/02/2023
La software house ucraina Frogwares ha recentemente, tramite un post su twitter, annunciato lo slittamento dell'uscita di Sherlock Holmes The Awakened Remake. Ecco le loro parole: "Per tutti, un annuncio. Abbiamo preso la difficile decisione di rimandare Sherlock Holmes The Awakened di alcune settimane. Abbiamo realizzato un video per spiegare il perché del ritardo, in che modo ci stiamo preparando alla pubblicazione e per mostrare del gameplay. A dispetto dei nostri migliori sforzi per riuscire a pubblicare il gioco tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo, gli attacchi missilistici e la mancanza di corrente quasi quotidiana ci ha forzati a ripianificare ogni cosa. Per questo motivo, abbiamo deciso di rimandare il gioco di poche settimane, spostandolo verso la fine di marzo e l'inizio di aprile 2023."
Un breve ritardo dunque, soprattutto contando quelle che sono le motivazioni. Qui sotto il video citato nel post dagli sviluppatori.
Aggiornamento del 07/03/2023
La software house ucraina Frogwares ha rilasciato un nuovo video riguardo al loro ultimo progetto, Sherlock Holmes The Awakened remake, ma soprattutto ha annunciato la data d'uscita per PC, PlayStation, XBox e Nintendo Switch: l'11 Aprile.
Si ringrazia l'amico Davidwilding per la segnalazione.
Aggiornamento del 07/04/2023
E' ormai imminente l'uscita di Sherlock Holmes: The Awakened Remake e per l'occasione è stato rilasciato un Launch Trailer bello corposo ed intrigante.
Si ringrazia la sempre preziosa Electranovembre per la segnalazione.