DIABOLIK: THE ORIGINAL SIN AL CARTOON’S ON THE BAY

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4637
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 68 volte

DIABOLIK: THE ORIGINAL SIN AL CARTOON’S ON THE BAY

Messaggio da Giuseppe »

Immagine Varese – 24 marzo 2009 – Black Bean Games è lieta di annunciare la sponsorizzazione della tredicesima edizione di Cartoons on the Bay, fiera internazionale dedicata all’animazione, organizzata da Rai Trade in programma dal 2 al 5 Aprile nell’incantevole contesto di Portofino. Il publisher italiano, con la preziosa collaborazione di Leader, Artematica Entertainment e la casa Editrice Astorina, coglie l’occasione per presentare in anteprima europea la versione per home consoles del video gioco Diabolik: The Original Sin.
Infatti, Cartoons on the Bay rappresenta l’occasione ideale per illustrare le caratteristiche peculiari di un video gioco che affida la narrazione di una trama avvincente alla fusione di immagini create in grafica 3D e vignette noir tratte direttamente dal fumetto originale.
Diabolik è un personaggio enigmatico che riscontra da parecchio tempo un grande successo tra un pubblico eterogeneo, che lo segue con assiduità grazie ai suoi furti spettacolari. Black Bean Games, durante la manifestazione, ha organizzato due incontri programmati per:

Giovedì 2 Aprile: una press conference dedicata alla presentazione di Diabolik: The Original Sin alla stampa e ai mass media (Hotel Excelsior, Rapallo, dalle 12.10 alle 13.00 nella sala1); un laboratorio nel Cartoons Village che vede come protagonisti le figure professionali più importanti dell’ideazione del fumetto e del videogioco, per far scoprire ai ragazzi come da un unico soggetto possano nascere due forme d’arte differenti (Cartoons Village, Rapallo, dalle 15.00 alle 16.00). In questa occasione, Mario Gomboli, direttore della casa Editrice Astorina, e uno dei disegnatori di Diabolik regaleranno una copia autografata del fumetto “Eva morirà entro 60 secondi”, episodio che ha ispirato il design del video gioco sviluppato dal team di Riccardo Cangini, CEO di Artematica Entertainment.

“Black Bean Games ha accolto immediatamente con molto entusiasmo la proposta di Rai Trade. Cartoons on the Bay ci è sembrato il contesto ideale per presentare un videogame incentrato sul personaggio di un fumetto. In questa occasione, l’arte classica del fumetto e quella più innovativa del video gioco si uniscono per reiterare il valore di talenti italiani in un contesto prettamente internazionale.”Commenta Fabrizio Vagliasindi, Head of Marketing Black Bean Games.

Lo Staff ha ricevuto l'invito per partecipare!
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: DIABOLIK: THE ORIGINAL SIN AL CARTOON’S ON THE BAY

Messaggio da mammapina »

Che bello!!! :roll: avrei partecipato molto volentieri a quest'evento :roll: una copia autografata sarebbe stato un bellissimo regalo :sad: pazienza!!
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: DIABOLIK: THE ORIGINAL SIN AL CARTOON’S ON THE BAY

Messaggio da Electranovembre »

Anche io avrei partecipato moooooooolto volentieri...ma il tempo è tiranno :sad:
Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: DIABOLIK: THE ORIGINAL SIN AL CARTOON’S ON THE BAY

Messaggio da mammapina »

Anche io avrei partecipato moooooooolto volentieri...ma il tempo è tiranno :sad:
:roll: no no il tempo ce l'avrei :lol: è un'altra cosa che mi manca :lol: :lol: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Rispondi